Una giornata davvero Mondiale. Riso Fa Buon Sangue a Mestre.

 

 

“Il 14 giugno è stata una giornata davvero mondiale in quanto si è svolta la Giornata Mondiale del Donatore.”

 

 

Sofia Facchin

Sofia Facchin

È una festività istituita nel 2004 dall’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità), nel giorno della nascita di Karl Landsteiner, scopritore dei gruppi sanguigni. Mi dispiace, con questa premessa, aver deluso coloro che pensavano stessi parlando in termini calcistici, anche se quella a cui mi riferisco è comunque una partita. La partita per la vita, dove si scontrano in campo le richieste quotidiane di sangue, con il suo effettivo reperimento. Anche Riso Fa Buon Sangue è scesa in campo sabato 14, festeggiando e ricordando questa ricorrenza al Teatro Corso, di Mestre.

Anche in questa occasione, Paolo Franceschini è stato insieme alla nostra associazione, presentando la serata. Ospite speciale, degno dei festeggiamenti e dessert finale della serata, è stato l’arrivo della star internazionale George Clooney, alias Omar Pirovano. Sicuramente George non ha i problemi di Giovanni D’Angella, che confidandosi con Franceschini, ha rivelato i suoi flop in fatto di donne e
prestazioni sessuali. Sono difficoltà che in fondo, ogni italiano medio conosce, apparso sul nostro palco nelle vesti di Rino Ceronte. Laura Magni ci ha fatto conoscere Norma Passarin, sindachessa veneta, reduce dalle Elezioni Amministrative. È importante che anche coloro che lavorano nella politica, si interessino ai temi sociali come la “donazione”. Durante la serata si è svolta una nuova selezione dei talenti comici emergenti.

Per il concorso indetto da Riso Fa Buon Sangue, si sono esibiti a Mestre: Elisabetta Gulli (To), i Bella Domanda (To) e Giorgio dell’Osta (Bl). Ennio Monachesi e Davide Grav, vincitori della selezioni precedenti, verranno raggiunti a Rosolina mare, per la finale, il 23 agosto, dai Bella Domanda. Le circostanze più vitali dei nostri spettacoli coincidono con i momenti di interazione con il pubblico, uno di questi è rappresentato dal “gioco della maglietta”. Invitiamo i nuovi amici, presenti per la prima volta ad una nostra manifestazione, a cliccare MI PIACE, in presa diretta, sulla pagina di Facebook di Riso Fa Buon Sangue.

Colui o colei che ha avuto il dito più veloce, vince una delle nostre magliette con logo. È un modo divertente per farci conoscere, ma soprattutto è un mezzo per creare coesione tra la nostra associazione e il pubblico, evitando che, concluso lo spettacolo, il rapporto creato si disintegri e si disperda. Tutta la manifestazione si è svolta in collaborazione con Avis Comunale Mestre/Marghera e del suo presidente Roberto Cerruti.10404528_10152220156407684_7317862464714172364_n

Di seguito, vi lascio, come di consueto, i riferimenti attraverso i quali è possibile contattare l’Avis di Mestre: potete visionare il sito www.avismestre.it, oppure inviare una e-mail a info@avismestre.it. La sede sociale si trova in Via Einaudi 74 (Mestre) ed è aperta tutti i giorni (sabato compreso), dalle 08.00 alle 11.30. Voglio ricordare che non si aiuta solo donando il sangue, ma anche collaborando, nella varie attività di promozione dell’Avis: come nel gioco del calcio, tutti i ruoli sono importanti perché è l’unione dei singoli che porta alla vittoria.

Siate le singole persone che lavorano per il cambiamento.

Continuate a seguire il Tour estivo 2014 di Riso Fa Buon Sangue!