Verona: quarta tappa del Tour estivo 2014 di Riso Fa Buon Sangue

 

Continua, senza sosta, il Tour di Riso Fa Buon Sangue: il 15 giugno 2014, in occasione della 9^ Festa Regionale del Donatore di Sangue, in collaborazione con Avis Regionale Veneto e Avis Provinciale Verona, saremo a Verona, in Piazza Brà (in caso di maltempo PALAZZO GRAN GUARDIA).”

Sofia Facchin

Sofia Facchin

In occasione della Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, l’Avis Regionale Veneto, l’Avis Provinciale Verona e lo stesso Comune di Verona, invita tutti i donatori ai festeggiamenti per la 9^ Festa Regionale del Donatore, che inizieranno sabato 14 giugno, per concludersi domenica 15, con uno spettacolo targato Riso Fa Buon Sangue.

Saranno due giornate davvero ricche di eventi e, in più, in una città che ha molto da offrire dal punto di vista turistico: perché non passare un fine settimana fuori casa per rigenerarsi, assaggiare i primi giorni d’estate, divertirsi -con il nostro spettacolo- e riflettere sul valore della “donazione”?

verona1

Panorama Verona

E’ necessario, per arrivare a Verona, percorrere l’A4, Brescia-Padova, e imboccare le uscite Verona Est o Sud. Oppure potete percorrere l’A22, Modena-Brennero, seguendo l’uscita Verona Nord. Da qualsiasi direzioni arriviate, seguite poi le indicazioni per il centro città, facendo attenzione alle limitazione imposte al traffico. Vari sono i parcheggi a disposizione: il Park Cittadella (a 100 m da Piazza Brà), che offre uno sconto del 10 % (da € 2,00/h) con ticket Avis, che è possibile ottenere rivolgendosi alla Segreteria Avis Provinciale Verona, oppure il parcheggio Porta Palio, aperto 24 h, libero e gratuito.

Verona è facilmente raggiungibile anche in treno. La stazione principale è Verona Porta Nuova. Dal piazzale antistante è possibile prendere un autobus dell’Azienda Trasporti Verona (ATV), o camminare per circa quindi minuti, per raggiungere il centro e Piazza Brà.

Gran Guardia Palace

palazzo Gran Guardia

Piazza_bra_01

Piazza Bra

La Piazza, la più grande di Verona, ospiterà Riso Fa Buon Sangue; ubicata ai piedi dell’Arena, e circondata da Palazzo Barbieri e il Palazzo Gran Guardia , la Brà è una location davvero magica.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Come di consueto, inizieremo verso le 21-21.30 per offrirvi tanta comicità e musica.

Paolo Francheschini presenterà la serata, che vedrà molti ospiti speciali: ci saranno Omar Fantini, Max Cavallari, Francesco Damiano, i Borotalko e la cover band 60 lire. Davvero un tripudio di bravissimi e affermati artisti!

Se siete già donatori e non volete farvi sfuggire l’occasione di rinsaldare il vostro impegno con l’ Avis, potete contattare, per ulteriori informazioni e delucidazioni sul programma delle due giornate, la Segreteria Avis Provinciale Verona, al numero telefonico 045 8203938, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.00; oppure la Segreteria Avis Veneto, al numero 0422 405088, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 18.00. Se siete in possesso della tessera Avis, avrete diritto ad una serie di sconti e offerte presso i seguenti ristoranti convenzionati: ristorante Liston 12, al n° 12 del Liston di Piazza Brà; ristorante Ippopotamo, al n° 24 del Liston di Piazza Brà; Bistrot Mamma mia, al n° 20 del Liston di Piazza Brà; La Tigella in zona San Zeno e alla Pizzeria La Rosa Blu, sempre nella medesima zona. Alla Pizzeria Vesuvio, in zona San Zeno, se siete avisini, vi verrà offerto il caffè o l’amaro.

Se non siete donatori, nessun problema: le giornate istituite possono essere l’occasione giusta per avvicinarsi alle tematiche della donazione, al suo valore, all’importanza che ha il sangue non solo a livello nazionale, ma anche internazionale. Il nostro spettacolo potrà motivarvi ulteriormente, scardinando gli eventuali preconcetti che vi frenano nel dare il vostro contributo alla raccolta del sangue.

Il portale http://www.tourism.verona.it/it è il mezzo più pratico per conoscere l’ospitalità di Verona: qui troverete tutte le informazioni sul territorio, dove è possibile mangiare o la struttura alberghiera più adatta alle vostre esigenze.

Che siate avisini di lunga data, oppure persone interessate a scoprire il mondo dell’Avis e il lavoro che giornalmente questa associazione svolge sul territorio veneto, questo fine settimana fa al caso vostro.

Lo staff,tutti i comici di Riso Fa Buon Sangue e i ragazzi di Avis giovani Veneto, vi aspettano per ridere insieme e passare una domenica di puro divertimento.

Noi ci saremo. E tu?