“Buona la seconda”. Riso Fa Buon Sangue Este, 7 giugno 2014 (video della serata)

 

Ed eccoci tornati nelle venete terre per il Tour di Riso Fa Buon Sangue.La seconda tappa ci vede in scena ad Este (Padova), nella bellissima cornice che offre Piazza Maggiore.”

 

Sofia Facchin

Sofia Facchin

Lo spettacolo, in collaborazione con AVIS comunale Este, è iniziato alle 21.30 circa, ma – come di consueto- noi dello staff di Riso Fa Buon Sangue eravamo al lavoro già nel pomeriggio per allestire il palco, definire gli ultimi dettagli tecnici e fare il sound- check. Paolo Franceschini, con la consueta capacità di coinvolgere il pubblico,facendolo sentire il vero protagonista di ogni sua performance, ha presentato la serata. Le sue canzoni sono le coinvolgenti colonne sonore
delle nostre manifestazioni, dando quel giusto tocco di spensieratezza ad un Tour che si prefigge uno scopo, anche, sociale. I Borotalko hanno esordito, con grazia e leggerezza ( nonostante la non indifferente stazza), per la prima volta sul nostro palco. Il gruppo si definisce “la sostanza del divertimento” e ha mantenuto la promessa! La presenza di Omar Fantini a Riso Fa Buon Sangue è una “prassi”. Grazie alla sua ironia, è in grado di giocare e sdrammatizzare su quelle esperienze, come gli esami del sangue, che comunemente consideriamo sgradevoli e associamo al dolore. In verità, ed è quello che cerchiamo di spiegare durante le nostre serate, il sangue, come tutto ciò che è ad esso collegato, è simbolo di vita e non di sofferenza!
Per la seconda selezione dei comici emergenti 2014, si sono esibiti: Davide Boniolo (Legnano), Gli Impuniti (Arezzo) e Davide Grav (Padova). Davide Grav è stato decretato come il vincitore della serata, lo aspettiamo il 23 agosto a Rosolina mare (Ro), con gli altri fortunati che hanno vinto durante le varie tappe del nostro Tour (il primo ad entrare in finale è stato Ennio Monachesi votato a Pesaro).

A tutto il pubblico atestino, voglio ricordare che, per qualsiasi informazione sull’AVIS del Comune di Este, è possibile consultare il sito web : www.aviseste.it. Inoltre, durante ogni serata targata Riso Fa Buon Sangue, saranno sempre presenti le nostre (bellissime) hostess ieri sera Chiara,Federica,Gaia, a cui potrete lasciare i vostri dati per essere successivamente contattati,telefonicamente o via e-mail, nel caso desideriate diventare dei donatori di sangue.

Un ringraziamento speciale va a Federico Aghi, Presidente AVIS Comunale Este, per la splendida organizzazione e collaborazione, e a tutti i suoi collaboratori.Ricordiamo il Comune di Este: con la sua cordiale ospitalità ci ha permesso di mettere in scena, in una location davvero prestigiosa, lo spettacolo di Riso Fa Buon Sangue.

Ringraziamo Enrico Cibotto: con la pazienza, il senso pratico e la sua voglia di giocare e scherzare con il pubblico, è l’anima organizzativa di ogni nostra serata.
La prossima settimana saremo presenti con ben due appuntamenti: il 14 giugno a Mestre e il 15 giugno a Verona.

Non ci sono scuse per mancare