Il conto alla rovescia 2 giorni, 11 ore, 20 minuti, 10…9….8 IL NUOVO SITO ON LINE!!

 

L’inverno è ormai lontano. Complice la calura irradiata dall’astro solare e l’allungarsi delle giornate, l’estate è la stagione del rinnovamento. Riso Fa Buon Sangue non poteva esimersi da questo clima di cambiamenti perché, a breve, si trasferirà, insieme al blog, ad un nuovo indirizzo internet.”

IMG-20140207-WA0000

Sofia Facchin

Il conto alla rovescia è già in atto!

Mentre scrivo, mancano 2 giorni, 11 ore, 20 minuti, 10…9….8 secondi perché il trasloco di Riso Fa Buon Sangue diventi definitivo. Il lancio del sito web coinciderà con l’inizio del Tour estivo 2014, avente come prima tappa, il 31 maggio, la città di Pesaro.

Il nostro desiderio è quello di un nuovo inizio, come la nuova stagione di serate e divertimento che ci aspetta, ma continuando da dove eravamo rimasti, con la stessa energia e voglia di fare.

L’idea di questo grande cambiamento ha cominciato a concretizzarsi verso aprile, quando Enrico Cibotto ha proposto a Laura Toniolo di sviluppare la nostra “nuova casa”.

Laura è una ragazza che ci ha messo a disposizione le sue conoscenze di web developer, ovvero di sviluppatrice di software e applicazioni web, cioè siti. Continuerà ad essere la segreta anima che terrà sempre aggiornato il sito nella sua parte di sviluppo, mentre per i contenuti (articoli, video, news) ci sarà il consueto staff di Riso Fa Buon: siamo sempre noi, ma in una veste diversa!

Il nuovo sito avrà una particolarità davvero interessante, ovvero sarà RESPONSIVE. Vi spiego di cosa si tratta: il layout della pagina sarà capace di adattarsi al device, cioè al dispositivo, che si usa. In poche parole, si adatterà alle diverse risoluzioni dello schermo del mezzo (tablet, pc o smartphone) con cui navigherete in internet. Non è certo un vantaggio da poco, vi permetterà di leggerci agevolmente anche dagli schermi più piccoli.

La pagina sarà strutturata in modo che le informazioni più aggiornate, per esempio quelle riguardo il Tour, siano le più visibili, ma che ugualmente sia possibile raggiungere agevolmente le notizie più datate. ImmaginesitoInseriremo anche una mappa per rendervi sempre partecipi dei nostri spostamenti, essendo il nostro tour un vero e proprio spettacolo itinerante.

In primo piano, inoltre, i video in cui i nostri comici testimonial vi invitano a donare il sangue.

Mentre Riso Fa Buon sangue traslocherà in una nuova piattaforma web, noi dello staff “migreremo” verso sud, per l’apertura del Tour.

Il rinnovamente è alle porte….vivetelo con noi! Continuate a seguirci per l’inaugurazione della nostra nuova “casa”!