Riso fa buon sangue Pesaro ( istruzioni d’uso!!)

 

Manca davvero poco alla IV° edizione dell’AVIS YOUTH FESTIVAL & JUMP OUT FESTIVAL che il 31 maggio 2014 ospiterà anche RISO FA BUON SANGUE! Per incitarvi a venire a trovarci, voglio darvi qualche informazione per soggiornare a Pesaro e vivere in prima persona la realtà della “donazione”, in tutte le sue declinazioni.”

IMG-20140207-WA0000

Sofia Facchin

La manifestazione, che durerà dal 30 maggio a lunedì 2 giugno, sarà un tripudio di musica, divertimento e iniziative di ogni tipo. Saranno coinvolte molte associazioni impegnate su fronti diversi, ma tutte operanti nel sociale e basate sul prezioso aiuto del singolo volontario.

E’ un evento finalizzato a raccogliere i vari gruppi AVIS, tra cui i Gruppi Giovani AVIS, presenti sul territorio nazionale. E’ importante per RFBS coinvolgere nuove persone nelle sue iniziative, ma anche avere accanto i fedeli amici sostenitori e condividere con loro la prima tappa del tour estivo.

Eccovi qualche breve informazione per venire a Pesaro con noi.

Fontana a piazza del Popolo

Fontana a piazza del Popolo

E’ una città con un patrimonio tutto da invidiare: il centro,con le sue bellezze architettoniche e storiche compresa la casa natale di Gioacchino Rossi, insieme ai morbidi paesaggi collinari facilmente raggiungibili spostandosi verso l’entroterra, sono già, da sole, ottime ragioni per venire a visitare questa città.

Casa Di Rossini, (Museum)

Casa Di Rossini, (Museum)

29745107

  panorama costa

Spiaggia Pesaro

Spiaggia Pesaro

 

Per arrivare a Pesaro in auto, qualunque sia la vostra provenienza, dovete raggiungere l’autostrada A14 – uscita Pesaro e UrbinoImmagine3. Dal casello al centro della città, basta farsi guidare dalla segnaletica stradale: le indicazioni “centro” e “mare” precisamente Baia Flaminia – Campo Marte vi aiuteranno a non perdervi. Tendenzialmente, molti alberghi hanno il loro parcheggio privato, ma esiste anche il parcheggio “il Curvone” a meno di 200 mt dal mare e dal centro storico. Per ogni informazione aggiuntiva su tariffe e abbonamenti, basta visitare il sito web: http://http://www.pesaroparcheggi.it

Per i più arditi, è possibile arrivare in città in treno seguendo le linee Milano-Bologna-Pesaro, Roma-Falconara-Pesaro e Rimini-Ancona-Pesaro. La stazione FFSS è adiacente al centro storico e vicina alla Stazione degli autobus in modo che, indipendentemente dalla vostra sistemazione alberghiera, vi sia possibile raggiungere comodamente il vostro alloggio.

Gli aeroporti di Ancona e Rimini sono ubicati a poche decine di chilometri.

Per quanto riguarda il soggiorno vero e proprio e la scelta dell’hotel, eccovi i contatti per farvi consigliare l’opzione che più rispecchia le vostre esigenze: potete telefonare al numero 0721-404959, oppure mandare una e-mail al seguente indirizzo: incoming@esatour.it  ESATOUR S.R.L. risponderà a tutte le vostre domande e cercherà di rendere il vostro soggiorno davvero indimenticabile.

Oppure è possibile contattare l’Unità Organizzativa Turismo del Comune di Pesaro chiamando i numeri: 0721 387101-102-103-104-107, o scrivendo una e-mail ai seguenti indirizzi: redazioneturismo@comune.pesaro.pu.it, e turismo@comune.pesaro.pu.it (informazioni aggiornate alla pagina http://www.turismopesaro.it).

Altro riferimento a cui potere appoggiarvi è la pagina facebook ELETRAVEL, resterete sempre aggiornati su questo festival e su tutti gli altri eventi organizzati nella bellissima regione Marche.

Per finire, voglio ricordare che durante i 4 giorni saranno sempre disponibili stand gastronomici e birrifici artigianali, in più tutti gli eventi in programma, che si svolgeranno a Campo di Marte (Baia Flaminia), sono ad ingresso gratuito.

Siamo in pieno fermento per organizzare nei dettagli la nostra trasferta e la serata del 31 maggio. Venite a conoscerci di persona e a divertirvi insieme a noi.

Vi aspetto insieme a tutto lo staff e ai volontari di RISO FA BUON SANGUE!